Clicca qui per modificaCon la circolare MIT n. 26868 del 30 ottobre 2018 era stato previsto che a partire dal 19 novembre 2018 se il proprietario del veicolo fosse assente durante la revisione, doveva fornire una delega a controfirmare il dato chilometrico alla persona effettivamente presente, unitamente alle fotocopie dei documenti di identità.
Con la successiva nota n.28543 del 16 novembre 2018 il MIT chiarisce che, al fine di uniformare e semplificare l’attività dei centri di controllo pubblici, gli ispettori possono accettare anche la firma dei seguenti soggetti:
AUTODICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (D.P.R. n. 445 del 28/12/2000 e s.m.i.) Il/La sottoscritto/a ..................................... nato/a ....................... il .................. residente in via ...................................... CAP ..................... Città .................... Documento n. ........................................ rilasciato da ..................... il ................. in qualità di [1] ..................................................................................................... consapevole che in caso di mendaci dichiarazioni il DPR 445/2000 prevede sanzioni penali sotto la propria responsabilità DICHIARA di essere titolato a controfirmare il dato numerico riportato sul contachilometri del veicolo targato ................................................ in sede di revisione. Luogo e Data Firma .................................................. ___ [1] specificare se familiare, autista o fattispecie similari. re. I commenti sono chiusi.
|
Categorie
Tutti
Archivi
Novembre 2023
|